fbpx

Sistema isolante Calcilite

Calcilite Ti è la malta per intonaco premiscelata in povere a base di calce idraulica naturale bianca NHL 3,5.

Data la struttura estremamente microporosa, questo legante presenta spiccate caratteristiche di duffusività e coibentazione.

Il grande vantaggio derivante dall’uso di questo coibente minerale, consiste nel fatto che esso si presenta nel suo aspetto strutturale e morfologico come un comune intonaco tradizionale, il quale non necessita assolutamente di elementi di sostegno o collanti speciali di rinforzo superficiale.

Le superfici stagionate, una volta asciutte, vengono semplicemente rifinite con un sottile strato di rasante di calce aerea, Stacepro HL, che fornisce all’intonaco termico perfetta planarità e resistenza agli urti.

Le finiture colorate vengono quindi applicate scegliendo materiali dalle appropriate caratteristiche in termini di traspirabilità e idrorepellenza a base di calce o silicati.

Il sistema Calcite risulta applicabile su supporti anche non planari, scabri, o fuori piombo.

Questa malta impastata solo con acqua, si rivela essere estremamente soffice e cremosa al momento dell’applicazione, che può essere eseguita a mano con cazzuola e frattazzo o con intonacatrice in continuo.

Non richiede la posa in opere di rete o colle e consente di mantenere i muri asciutti.

Previene la formazione di dannose condense ed elimina i ponti termici.

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001